RitrattiAMO – “ARE YOU IN THE WOODS?”

Ritratto – Rosario Sparno (Attore/Regista) – Vincenzo Broccoli (Professionista Sanitario) – Napoli

mixed media on paper 2012

“Are you in the woods?”
tecnica mista su carta
(2012)

 

 

 

RitrattiAMO

Il volto, punto di non ritorno ed estremo confine emozionale dove il nostro sguardo morboso si sofferma a coglier variazioni minime o preziosità estetiche. Croce e delizia dei maestri d’arte di ogni epoca e cruccio o vezzo dei committenti di tutto il mondo, il volto ed il suo ritratto si trasformano in impetuosa fonte cui attinger oggi forse più di ieri rinnovate espressioni visive.

 

Roxy In The Box, da sempre rabdmomante sensibile ai mutamenti dell’arte contemporanea, propone il suo personale ed evoluto concetto di ritratto.

 

RitrattiAMO è un progetto iniziato nel 2003 che nasce dalla necessità di ritrarre l’essenza pura della personalità di un soggetto  non solamente visto dall’esterno ma vissuto e metabolizzato in ogni aspetto emotivo.

Roxy In The Box compie un vero e proprio viaggio empatico per poi ritrarre il soggetto nelle vesti che ella stessa sente di attribuirgli, quest’ultimo nelle movenze attoriali del video esce allo scoperto per poi lasciarsi incatenare dal materico impeto.

 

RitrattiAMO è un progetto itinerante che può esser ospitato da chiunque lo desidera, ovviamente solo dopo essersi fatto “vivere”.

 

Micol Di Veroli