ABBRACCIAMI IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO

Abbracciami in tutte le lingue del mondo – Roxy in the Box per Carpisa

Campagna vendita San Valentino 2020 per Carpisa     “Questa campagna di comunicazione nasce con lo scopo di amplificare l’amore, declinandolo in tutte le sue sfaccettature e in un senso più ampio: amore per l’altro, amore per il pianeta in cui viviamo, amore per le diverse culture. Per far sì che questo messaggio non rimanesse circoscritto al… Read more »

LA POSA DEL CAFFÈ KIMBO

Live painting per Kimbo, "la posa del caffè". Aeroporto di Napoli, Capodichino.

“La posa del caffè Kimbo” acrilico su tela 100 cm x 150 cm (2016).         Live painting per Kimbo, “la posa del caffè”. Aeroporto di Napoli, Capodichino.  

RIA ROSA IN CITTÀ

Ria Rosa - Roxy in the Box - 2016

    Dipinti Ria Rosa “L’Americana ‘e Napule” Acrilico e collage su carta 150 cm x 195 cm (2016) Ria Rosa “Preferisco il ‘900” Acrilico e collage su carta 150 cm x 195 cm (2016)                                        … Read more »

SIGNORA TITINA VASCIO KBIRR

Sottobicchieri Kbirr - Roxy in the Box

                                          Sottobicchieri KBIRR            Performance  

GROS SEL, PEDILUVIO e COSCIENZA

Gros Sel e Pediluvio
Roma, 2011

PERFORMANCE EXHIBITION SERIES a cura di CHIARA VIGLIOTTI
La serie di performance SO EXOTIC! è un progetto a cura di Chiara Vigliotti che si inserisce all’interno dell’intervento culturale Reload. La mostra apre al pubblico sabato 5 marzo dalle ore 20.00 alle 22:00 negli spazi del lucernaio delle officine Rosati, con un focus italiano sulla pratica performativa contemporanea.

Partecipano al progetto Paolo Angelosanto, Tiziana Contino, Loredana Galante, Lorenzo Mazzi e Roxy in the Box provenienti da cinque diverse città italiane e presentati da cinque colleghi curatori e direttori di museo, che con l’ausilio di un video messaggio introdurranno agli spettatori, ciascun artista.

“Il titolo emerge da una riflessione intellettuale che contempla due aspetti: il primo riguarda la volontà di ideare un progetto che fosse qualitativamente accattivante e che invitasse alla partecipazione artisti non solo romani, pur mantenendo dei costi di realizzazione pari a zero. Per farlo mi sono posta il presupposto oggettivo della sfida curatoriale e della condivisione delle idee con altri colleghi. Esotico è quindi inteso come sinonimo di diversità che incuriosisce e con la quale si vuole interagire.

Il secondo aspetto, letteralmente da esotismo cioè inerente a paesi lontani, invita a riflettere sull’uso delle pratiche curatoriali no budget, che pur nel rispetto dell’indipendenza dell’arte, ritengo profondamente lontani dalla realtà e dalle reali necessità culturali, che necessitano per sopravvivere di investimenti spesso privati, a tutela degli operatori del settore e per la salvaguardia del lavoro di ricerca degli artisti.”

(Chiara Vigliotti )

Kitakkat

Singer: Gennaro De Masco   Corpi a denominazione incontrollata, marchi registrati che registrano il caos feticistico, scene superpop tra ruoli sociali e moltiplicazioni d’identità… Roxy in the box scivola lungo gli scaffali del supermercato, dentro gli armadietti del bagno, davanti alle mensole in cucina, tra cassetti e cassettoni stracolmi di cose. Ma, soprattutto, scivola lungo… Read more »