SAVE THE ICON – ELVIS PRESLEY

“Save the Icon”, uno a caso Elvis Presley Il nuovo progetto artistico di Roxy in the box è una sperimentazione performativa/fotografica sull’uso delle icone storiche nel nostro contemporaneo. Attraverso la ricerca che l’ha condotta a “Save the icon”, l’artista ha inteso provocare lo spettatore sull’impossibilità di soluzioni all’avanzare di un “mondo liquido” che scorre sempre… Read more »

THE SECRET OF LOVE

La video installazione “The Secret of Love” è caratterizzata da un’estetica altamente riconoscibile come quella dei gangster movies americani degli anni ‘40 e ‘50. A questo tratto distintivo, strettamente statunitense, fa da contrappunto il sound mediterraneo di Raiz che si apre di fatto alle culture del resto del mondo. In questo gioco delle parti, due… Read more »

IOMÒ

titolo opera: Iomòò
autore: roxy in the box
tecnica utilizzata: acrilico su tela
dimensioni: 60cm x 60cm
anno: 2005

Kitakkat

Singer: Gennaro De Masco   Corpi a denominazione incontrollata, marchi registrati che registrano il caos feticistico, scene superpop tra ruoli sociali e moltiplicazioni d’identità… Roxy in the box scivola lungo gli scaffali del supermercato, dentro gli armadietti del bagno, davanti alle mensole in cucina, tra cassetti e cassettoni stracolmi di cose. Ma, soprattutto, scivola lungo… Read more »

A COLAZIONE DA PIPPI

A colazione da pippi

autore: Roxy in the box

tecninca: acrilico su tela

misure: 150x150cm

anno: 2002