In and Out

Da oggi inizio “In & Out” in Osnabruck – Germania, cittadina della Bassa Sassonia a cura della Kunsthalle Osnabrueck.

Il progetto nasce per la necessità di mettere in connessione il quartiere di Rosenplatz con la Kunsthalle (Museo d’arte contemporanea), ma anche il contrario… cercare di far arrivare il centro città qui.

Rosenplatz è attaccato al centro, un quartiere multietnico e di studenti, quindi ci si aspetta tanta gente per strada… e invece no! Un’area tenuta benissimo, con delle belle palazzine tipiche tedesche, tanti negozi e ristoranti di varie etnie, eppure non c’è molta gente per strada, sarà che vengo da Napoli, sarà che vivo nel quartiere di Montesanto dove pure la notte di Natale ci sta sempre un gruppo di persone a dare voce al silenzio.

Come dicevo prima il quartiere è molto bello ed organizzato (stiamo in Germania), ma secondo me a socialità non stanno messi molto bene.

Con “In & Out”, chiediamo di interagire con le opere per strada (circa 15 opere di posterart), attraverso selfie, fotografie, messaggi e video… inviarli alla Kunsthalle sia via mail che con hashtag da usare sui social web… così il 26 agosto durante la notte della cultura verrà tutto esposto nel museo…le persone si vedranno in mostra!!!

Insomma questo è un progetto sperimentale per cercare di unire le persone, i quartieri, le varie etnie…

vediamo che succede!!!

Oggi 28 luglio in Iburger Strasse 25 al ristorante Osnagrill spunta un Basquiat! 🙂

 

In & out di Roxy in the box a cura della Kunsthalle Osnabrueck